Capelli che cadono a fine estate? ecco i rimedi più pratici e immediati…

Fine dell’estate… e i capelli?

forse ti sei dimenticata delle protezioni durante le esposizioni?

e adesso?? il rimedio è solo il taglio?

a causa di salsedine, cloro, dell’esposizione ai raggi solari ..  dell’afa terribile che ti fa sudare e occlude i bulbi e sporca i capelli… delle code salva serata, dell’uso eccessivo di spazzole, pettini e phon che indeboliscono ancora di più la chioma e provocano una caduta intensa dei capelli, più normale del solito, il risultato ora è che i tuoi capelli sono spenti, opachi, e … C A D O N O  a ciocche

che fare?

prima di tutto: NIENTE PANICO!

L’effluvio stagionale e il ricambio fisiologico dei capelli coincidono proprio con l’arrivo dell’autunno e con la nuova ricrescita salutare del capello.

basta fare una cura di integratori, quindi? è utile, certo, ma non sufficiente… è indispensabile attivare il bulbo dall’esterno…

ci sono vari metodi: fiale e terapie… una è più casalinga, l’altra più efficace nel risultato immediato…

esistono fiale (non solo le anti caduta.. sapevi che esistono anche le ridensificanti?) che invece di bloccare la caduta, permettono al capello nuovo di crescere più forte, e quello che è già in sede si fortifica. risultato? capelli più spessi, densità maggiore… ci vuole costanza… ogni giorno per 5 minuti almeno.. prima di andare a letto… (lo sapevi che tutte le cose che applichiamo in cute per uso topico fanno più effetto di notte perchè il corpo di notte si rigenera?)

la terapia è invece da fare in Salone, 1 volta ogni mese, per un tempo variabile (12-15 volte), e si utilizza un’apparecchiatura rivoluzionaria (di cui avrai sicuramente sentito parlare, l’ossigenoterapia) che veicola i principi attivi attraverso l’ossigeno direttamente nella zona interessata.

(una coccola in più per la cliente che vuole farsi fare il trattamento piuttosto che farlo da sè…).. risultato: cute detossinata, capelli più spessi, lunghezze rigenerate, capello lucido e splendente… un capello bello a 360°…

I consigli in più: evitate di mangiare cibi grassi e fritti e bevete molta acqua in questo periodo di rientro dal mare…  il capello ne sarà felice…

Fissa un appuntamento