Castano cenere: alcune idee per portare il tuo castano ad un altro livello

Anche se negli ultimi anni capelli biondi l’hanno fatta da padroni e la maggior parte delle tecniche prevede delle schiariture, c’è un colore che va di moda questa estate per le castane convinte.

Si chiama ash brown e significa castano cenere: È una bellissima tonalità fredda di castano ideale per risplendere sotto il caldo sole estivo.

Al contrario di come potrebbe far pensare il nome, non è assolutamente un colore spento o opaco. È super sofisticato e si può illuminare con tantissimi riflessi freddi per creare volume ed esaltare il taglio.

Le tecniche vanno dalla balayage al ombrèe passando per il palm painting… c’è solo l’imbarazzo della scelta

l’importante in questi colori è il mantenimento a casa: assolutamente optare per uno shampoo con pigmento neutralizzante per i toni caldi e maschere o conditioner in sinergia.

Ovviamente l’importante per diminuire i tempi di attesa e di schiaritura è partire da una tonalità di base non colorata chimicamente. In alternativa i tempi si allungano pur restando comunque ragionevoli.

La soluzione ideale per chi ha i capelli molto colorati e vuole comunque ottenere un colore freddo come quello indicato, è applicare delle extention del colore desiderato.

Fissa un appuntamento