Colore Brillante e Capelli Lucidi per Sempre: 7 consigli veloci e pratici

Come mantenere un colore brillante?

L’innato bisogno (soprattutto nelle donne)  di  vedersi  diversi  viene spesso  appagato  con il cambio del colore dei capelli, oltre alla necessità di dover coprire i capelli bianchi che in alcuni casi inizia a manifestarsi  dopo i 25 anni , con un intensificazione graduale fino a interessare in alcuni casi il 100 % della chioma.

Le tinte per capelli sono in grado di rivoluzionare il look e indispensabili per la copertura dei capelli bianchi, ma purtroppo molti hanno paura che il loro utilizzo indebolisca la struttura del capello stesso.

Ecco qualche suggerimento per essere sempre al top senza dover rinunciare al fascino  della colorazione.

Naturalmente essendo la colorazione dei capelli un procedimento chimico che modifica in modo permanente la struttura dei capelli, già dopo la prima colorazione abbiamo bisogno di dargli attenzioni particolari, rendendo necessarie routines nuove…

  1. Prima di OGNI cosa: affidarsi a un Colorista che sappia il suo mestiere!! 
  2. Usare  shampoo e  conditioner specifico per il post colore , privi di solfati e di sali, farà  durare più a lungo il colore. (no, lo shampoo del super non è uguale a quello del parrucchiere… provare per credere… )
  3. Evitare  di lavare i capelli ogni giorno, limitandosi a massimo 3 lavaggi settimanali
  4. Evitare di usare acqua bollente sui capelli (oltre a danneggiare lo strato esterno del capello, rende il vostro colore spento e poco brillante)
  5. Farsi consigliare dal Colorista,  un trattamento professionale specifico da effettuare ogni mese per illuminare la capigliatura.
  6. Se piace andare in piscina, attenzione al cloro. Usare prodotti specifici in grado di proteggere DAL cloro e in grado di eliminare i RESIDUI di cloro; prima di mettere la cuffia inumidire  i capelli, aggiungere un po’ di conditioner specifico e pettinare per bene i capelli. In questo caso il colore durerà di più e l’aggressione del cloro viene mitigata
  7. Attenzione al sole: la fuga  in un paradiso tropicale, positivo per il nostro umore, non per i nostri capelli che con i raggi intensi tendono ad opacizzarsi, quindi spazio agli oli protettivi con filtri adeguati…

E quindi, ora che sapete come comportarvi, via libera al colore!!!

Fissa un appuntamento